- Tetti autoportanti e isolanti 2 in 1.
- Montaggio ultrarapido.
- Finitura di alta qualità.
- Perfetto isolamento termico ed ermeticità all'aria senza ponti termici
La nuova generazione di " panino "Isovariant offre un'ampia gamma di soluzioni isolanti per tetti autoportanti, Aero ConfortQuesti costituiscono la base di tutti i tetti.
Inoltre, potrete godere di acustica migliorato. Scegliete il vostro finitura interna con pannelli autoportanti fino a 5 metri.
Inoltre, assemblea di più veloce e tetti più facili da montare: una casa standard, ad esempio, può essere coperta in un giorno.
Il nuovo Aero Confort: più comfortdi più solido e altro veloce.
Vedi anche le nostre soluzioni per i tetti piani.
Costruire un tetto, compreso il sottotetto e i listelli, in un solo giorno.
Sistema ideale per gli autocostruttori, con risparmi fino a 50%.
Eccellente isolamento termico, assenza di ponti termici e perfetta tenuta all'aria.
Finitura di alta qualità con eccellenti prestazioni acustiche.
L'elemento di copertura isolante Isovariant è prodotto in 8 spessori, da 13 a 24 cm.
Ecco alcuni esempi:
Specifiche di spessore | Isolamento | Valore R (m².K/W) | Valore U (W/m²K) |
---|---|---|---|
243 mm | PUR | 8,95 | 0,11 |
241 mm | Neopor® | 6,97 | 0,14 |
130 mm | Neopor® | 3,50 | 0,27 |
Questi palchi hanno la stessa funzione dei tradizionali palchi in cemento armato, ma essendo realizzati in polistirene (EPS) fungono anche da massetto isolante. In altre parole, si tratta di una copertura e di un massetto isolante allo stesso tempo.
Il rivestimento isolante giusto per ogni tipo di pavimento:
Un'alternativa è offerta anche dall'isolamento dei pannelli o delle lastre del tetto, con un'ampia gamma di materiali isolanti.
Disponibile in versione piatta o con inclinazione del tetto incorporata di 1, 1,5 o addirittura 2%.
Sono disponibili diverse densità per un uso da limitato a molto intensivo (terrazza sul tetto).
Tutti i nostri prodotti per l'isolamento dei tetti piani sono leggeri, sicuri e facili da maneggiare.
Il modello Aero TP è un elemento sandwich isolante per tetti piani autoportanti.
Eccellente isolamento termico e tenuta all'aria, senza ponti termici!
È costituito da un nucleo in EPS grafitato e ignifugo con 4 rinforzi integrati.
L'esterno è realizzato in truciolato resistente P7 da 12 mm. L'interno è dotato di una lastra di cartongesso da 12 mm, inserita tra due rinforzi. La faccia interna è rifinita con un pannello di truciolato da 3 mm con faccia a vista bianca e barriera al vapore integrata.
Il polistirolo espanso è dannoso? No, perché il polistirene espanso rigido è uno dei materiali da costruzione più puri che soddisfa i requisiti più severi, soprattutto in termini di compatibilità con gli alimenti. Anche alimenti sensibili come il pesce fresco possono essere confezionati in polistirolo espanso.
Anche il polistirene espanso rigido ha superato questo test biologico: il materiale è utilizzato per arnie, cassette per nidi e vasche per la riproduzione di piccoli organismi.
Un istituto britannico ha testato la neutralità del polistirene aggiungendo 5% di polistirolo puro al cibo degli animali da esperimento per due anni. Poiché il polistirolo espanso è costituito da 97 % di aria occlusa e 3 % di polistirolo, ciò significa che gli animali sono stati alimentati per due anni con una volta e mezza il loro volume di polistirolo espanso macinato.
Risultato: il polistirolo è stato eliminato senza essere digerito e gli animali da esperimento sono rimasti in buona salute.
Allo stesso modo, il cemento è considerato biologicamente ineccepibile e ideale per riempire le ferite di vecchi alberi.
Citazione da un documento del Ministero dell'Ambiente dell'Assia: "L'origine naturale di un materiale da costruzione non ne garantisce la neutralità per la salute, così come le plastiche moderne non sono necessariamente malsane"..
Il Neopor® brucia come molti altri materiali quali carta, legno, tessuto e altri...
Tuttavia, i blocchi per casseforme isolanti Neopor® sono classificati M1, quindi sono autoestinguenti e non propagano il fuoco.
Quando il Neopor® brucia, rilascia CO² e CO, vapore acqueo e fuliggine, ma nessun altro gas!
Inoltre, uno studio condotto in conformità alla norma DIN53436 conferma che gli odori, i gas e i fumi che si possono sprigionare in caso di incendio sono molto meno tossici di quelli emessi dai pannelli truciolari di abete, pino o sughero.
In edilizia, Neopor® non è a diretto contatto con il fuoco, poiché ne è separato dal soffitto o dal cartongesso, che sono i materiali responsabili della protezione antincendio.
Alcune informazioni su BASF® e Neopor® :
BASF è l'azienda chimica leader a livello mondiale: The Chemical Company. Bilanciando il successo economico con la tutela dell'ambiente e la responsabilità sociale, BASF contribuisce a creare un futuro migliore. BASF impiega più di 95.000 persone.
Le schiume Neopor® sono di colore grigio argento perché contengono grafite di granito, che migliora notevolmente l'isolamento termico riflettendo i raggi infrarossi. Oggi il Neopor® è molto più avanti di altri materiali, anche se è più sottile.
Il materiale può essere installato anche in inverno. Se si prevedono gelate notturne, è sufficiente coprire la parete riempita. Il buon isolamento dei blocchi e il calore del calcestruzzo impediscono al gelo di penetrare nel nucleo del calcestruzzo.
Per gli elementi sospesi, l'isolamento termico interno viene rimosso e un pezzo di legno squadrato viene fissato con tasselli. Successivamente si possono fissare tutti gli altri elementi di fissaggio. I telai sono fissati con ganci a X; i telai pesanti, i pensili leggeri e le mensole sono ancorati con tasselli standard nel nucleo di cemento o con tasselli approvati da ISO.
Le pareti interne sono robuste come quelle tradizionali. Il nucleo in calcestruzzo, l'isolamento interno ed esterno e lo strato di intonaco di circa 10 mm richiesto all'interno e all'esterno contribuiscono alla resistenza agli urti.
Le case isovarianti sono realizzate in legno massiccio e sono solide come le case massicce tradizionali. L'edificio più vecchio con isolamento termico in schiuma dura ha quasi 50 anni e non mostra il minimo segno di invecchiamento. Anche il nucleo in calcestruzzo è protetto dagli agenti atmosferici dallo strato di isolamento.
Un'altra difficoltà con i wireframe è che non sono efficaci
Un'altra difficoltà con i wireframe è che non sono efficaci
Un'altra difficoltà con i wireframe è che non sono efficaci
Isovariant, per un progetto edilizio rapido e piacevole. Con la nostra assistenza e formazione in loco, potrete costruire il vostro solido edificio con un isolamento superiore.
Soluzioni
Servizi
Contatto
Discutere con noi su WhatsApp